Quantcast

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visualizza Privacy Policy.

sagra del cinghiale capalbio

Concorso di pittura estemporaneo "Capalbio"

 

Con il patrocinio del Comune di Capalbio, con il cotributo dell' Ass. Culturale "Il Frantoio",
sponsorizzato da " S.A.C.R.A.", Credito Cooperativo Saturnia e Costa d'Argento

In occasione della 52^ Sagra del Cinghiale di Capalbio, C.O.S.C indìce, nei giorni dal 6 al 10 settembre 2017, il concorso di pittura estemporanea.

 

1) Il concorso si svolgerà nel centro storico di Capalbio, con lo scopo di animare di arte il paese.
2) Consiste nel ritrarre un soggetto legato al paese con tecnica liberamente scelta dall’autore.
3) é aperto a tutti, residenti e non, esclusi i membri della giuria.
4) I supporti, tele, cartoncini o tavole, dovranno essere timbrati presso la Galleria “Il Frantoio” Piazza della Provvidenza - Capalbio. Per la realizzazione delle opere vengono concesse 30 ore non consecutive, le opere dovranno essere portate per la custodia presso la Galleria “Il Frantoio”. I lavori non ultimati potranno essere ritirati dalle ore 8,30 alle ore 20,00 e riconsegnati prima della chiusura della galleria. Le opere devono essere realizzate dal vero, è VIETATO realizzare l’opera in studio, pena l’esclusione dal concorso.
Le opere ultimate dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 17 dell’8/09 presso la Galleria “Il Frantoio” Piazza della Provvidenza di Capalbio.
5) Ad ogni artista è consentito produrre un numero massimo di 2 (due) opere.
6) Ogni opera dovrà essere corredata, a cura dell’artista, di cornice o listello
7) La Giura selezionerà le tre opere più meritevoli a suo insindacabile giudizio.
Alle prime tre opere classificate saranno assegnati i seguenti premi, da assoggettare a ritenute di legge:
    1° classificato: - euro 700,00;
      - Mostra personale (una settimana di esposizione in una sala del Palazzo Collacchioni, data da concordare entro il 31/01/2017).
    2° classificato: - euro 500,00;
      - Mostra personale (una settimana di esposizione in una sala del Palazzo Collacchioni, data da concordare entro il 31/01/2017).
 3° classificato: - euro 300,00;
      - Mostra personale (una settimana di esposizione in una sala del Palazzo Collacchioni, data da concordare entro il 31/01/2017).
8) Le opere saranno esposte nella Galleria Il Frantoio sabato 9 e domenica 10 settembre.
9) La premiazione delle opere avverrà domenica 10/09 alle ore 16,00 presso la Galleria il Frantoio
10) L’organizzazione seguirà la normale diligenza nella custodia delle opere, dal momento della custodia fino al momento della premiazione, ma declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti che le opere dovessero subire.
11) L’organizzazione declina inoltre ogni responsabilità per eventuali danni, derivanti da qualsiasi causa, alle persone ed alle cose durante e dopo lo svolgimento del concorso e della premiazione.
12) Le tre opere premiate diverranno di proprietà dell’organizzazione. Tutti i partecipanti autorizzano l’organizzazione alla riproduzione fotografica delle opere a fini culturali e di promozione.
13) Le opere dovranno essere ritirate entro le ore 20 del giorno 30/09/2017; in caso contrario rimarranno di proprietà degli organizzatori.
14) Ogni artista, indipendentemente dal valore dell’opera realizzata, si impegna ad accettare quale contropartita dell’opera ceduta il premio offerto dall’organizzazione.


Scarica scheda di adesione

Capalbio in Fiera

Maremma in Festa